KUMON CONNECT, sempre al tuo fianco

Apprendimento connesso

Il nostro obiettivo è di fornire agli alunni gli strumenti di cui hanno bisogno per divertirsi durante l’apprendimento e ottenere il successo scolastico. I nostri istruttori li guidano durante lo studio dei materiali, appositamente selezionati per loro, allo scopo di mantenerli motivati e permettere loro di avanzare. Studiare un po’ ogni giorno e partecipare regolarmente alle lezioni (online o presso il centro) permette ai nostri alunni di sviluppare la loro capacità e lavorare sulla fluidità in modo costante, mentre acquisiscono abilità a piccoli passi. Puoi scegliere il formato tradizionale di carta e penna o la modalità digitale, nella quale lavorerai con KUMON CONNECT, utilizzando il tuo tablet e la penna digitale.

Integrare la tecnologia ai nostri materiali, dall’efficacia ampiamente dimostrata, ci permette di aiutare ancora di più tuo figlio. Così, mentre sviluppa le sue abilità per studiare in modo autonomo, l’istruttore sarà sempre al suo fianco tra le sessioni, per offrirgli orientamento personalizzato, valutare i compiti e aggiustare con precisione un piano di studio personalizzato in base a come procede nel programma.

I nostri programmi

Esplora le seguenti opzioni per saperne di più riguardo a un programma specifico

Seleziona programma
Seleziona età
Kumon Matematica
Kumon Matematica insegna la matematica giocando, dall’apprendimento dei numeri fin oltre la risoluzioni del calcolo differenziale e integrale. Con Kumon acquisiscono una grande abilità di calcolo mentale e non hanno bisogno di usare la calcolatrice.

Ciascun livello di Kumon Matematica sviluppa in maniera progressiva le abilità su cui si è lavorato nel livello precedente, il che assicura una comprensione consolidata e la capacità di mettere in pratica quanto appreso.

Gli alunni iniziano da un livello in cui si sentono a proprio agio. Questo punto di partenza personalizzato, assieme alla proiezione del progresso stimato, viene stabilito per ciascun alunno individualmente durante una prova d'ingresso gratuita.
Kumon Matematica per bambini fino a 5 anni
Kumon Matematica propone giochi matematici divertenti aiutando bambini dell’asilo a familiarizzarsi con i numeri in maniera coinvolgente, attraverso schede di studio colorate e con il sostegno dell’istruttore.

L’istruttore sprona i più piccoli a lavorare in modo attento e riflessivo per superare le difficoltà di attenzione e concentrazione nei bambini, così come per acquisire buone abitudini di apprendimento per avviarsi al metodo di studio della scuola primaria e delle tappe educative a seguire.

Gli alunni acquisiscono familiarità con la matematica, sviluppano le loro abilità in modo graduale attraverso i piccoli passi delle schede di studio e si appropriano di ciascun argomento prima di passare al successivo.
Kumon Matematica per bambini dai 6 agli 11 anni
Kumon Matematica permette agli alunni con difficoltà di apprendimento di approcciarsi alla matematica con fiducia. Ci assicuriamo che possiedano tutte le abilità fondamentali di calcolo prima di proseguire.

Grazie all'esercizio quotidiano, gli alunni sviluppano le loro abilità e acquisiscono una grande disinvoltura in matematica, così come un atteggiamento positivo che gli permette di superare i problemi di concentrazione nello studio.

L’istruttore Kumon individua il livello più adatto a tuo figlio, indipendentemente dall’età, in modo da rafforzarne le conoscenze e spingere il suo sviluppo al di là degli esercizi di matematica delle elementari.
Kumon Matematica per bambini a partire da 12 anni
Kumon Matematica insegna la matematica in modo divertente sviluppando un atteggiamento positivo nei bambini. È estremamente importante individuare il reale livello di padronanza degli alunni e valutare la necessità di rafforzare i concetti di base prima per raggiungere il livello delle lezioni di matematica della scuola media e superarlo.

L’istruttore aiuta gli alunni a comprendere da soli come risolvere gli esercizi di matematica, utilizzando degli esempi come guida. Questo permette loro di diventare sempre più autonomi, acquisire maggiore fiducia in se stessi durante l’apprendimento ed essere disposti ad affrontare nuove sfide senza dipendere da un adulto.

Gli alunni di Kumon seguono il proprio ritmo, a prescindere dall’età e dal livello scolastico. Le loro straordinarie capacità di imparare la matematica ci sorprendono ogni giorno: riescono a superare sfide incredibili e si avventurano nella risoluzione di calcoli matematici complessi che vanno al di là dei programmi scolastici.
Seleziona età
Kumon English
Kumon English insegna l’inglese ai bambini in modo naturale al 100%. Gli alunni acquisiscono in modo personalizzato, piacevole e progressivo avanzate competenze comunicative, di comprensione e lettura di testi originali in inglese.

Le esclusive schede didattiche del metodo di studio Kumon ci permettono di adattarci a ciascun alunno, sviluppare al massimo la sua capacità di apprendimento autonomo e stimolarne la crescita attraverso l’acquisizione di questa nuova lingua.

Il programma Kumon English inizia con livelli di inglese per principianti che presentano semplici esercizi di riproduzione orale, poi la difficoltà aumenta progressivamente fino ad arrivare alla lettura di testi originali di livello avanzato.

In ciascun livello, gli alunni sviluppano le abilità su cui hanno lavorato nel livello precedente, il che assicura una comprensione completa e la capacità di mettere in pratica quanto appreso. I libri del metodo di studio Kumon di ciascun livello contengono degli audio con cui gli alunni seguono un efficace sistema di allenamento quotidiano: ascoltano l’audio, ripetono ciò che hanno ascoltato e leggono a voce alta il materiale imitando l'accento della registrazione.

Con Kumon English, tuo figlio inizierà da un livello in cui si senta a proprio agio. Questo punto di partenza personalizzato verrà determinato attraverso una prova d'ingresso gratuita.
Kumon English per bambini fino a 5 anni
Kumon English insegna l’inglese ai bambini della materna, li aiuta a prendere confidenza con il vocabolario di base della lingua inglese, così come ad approcciarsi alla lettura e alla scrittura di questa lingua. Inoltre, con Kumon English riusciranno ad acquisire una pronuncia chiara e definita prendendo come riferimento l’audio che ascoltano con attenzione tutti i giorni. Ll’istruttore insegna l’inglese ai bambini della materna accompagnandoli in questo processo.

La supervisione dell’istruttore aiuta a superare le difficoltà di attenzione e concentrazione dei bambini, così come ad acquisire un buon metodo di studio, fondamentale per affrontare le tappe educative successive.

Sin dalla prima lezione di inglese per bambini, tuo figlio pronuncerà parole, espressioni e frasi comprendendone il significato. Perfezionerà la pronuncia seguendo lo schema del metodo di studio: prima ascolterà l’audio, poi ripeterà ciò che ha ascoltato e, infine, leggerà a voce alta il materiale imitando l'accento della registrazione.

Gli esercizi del metodo Kumon English offrono a tuo figlio attività dinamiche e stimolanti, con diversi input attraverso canzoni, storie e dialoghi in inglese per bambini. Inoltre, le immagini accattivanti suscitano ancora di più l’interesse e la curiosità degli alunni.
Kumon English per bambini dai 6 agli 11 anni
Kumon English permette agli alunni di acquisire un ampio vocabolario e appropriarsi della struttura della lingua. Progredendo attraverso i vari livelli, acquisiranno un’elevata capacità di comprensione scritta in lingua inglese e parleranno inglese fluentemente.

Andando avanti, tuo figlio amplierà il suo vocabolario, comprenderà meglio le strutture grammaticali e aumenterà la sua capacità di comprensione dei contenuti. Questo è fondamentale per passare ai livelli successivi. 

Gli istruttori Kumon sanno come insegnare l’inglese ai bambini delle elementari: individuano il livello più adatto a tuo figlio, indipendentemente dall’età, in modo da rafforzarne le conoscenze di base e spingere lo sviluppo al di là del suo livello scolastico. Questo gli permetterà inoltre di sviluppare al massimo la sua capacità di apprendimento autonomo e aumentarne la motivazione.
Kumon English per bambini a partire dai 12 anni
Kumon English aiuta gli alunni a padroneggiare la lingua. Lo sviluppo delle abilità linguistiche di ascolto, lettura, scrittura e parlato permetterà a tuo figlio di “leggere il mondo” con i propri occhi, acquisendo consapevolezza della diversità culturale esistente nel contesto globale.

Durante il corso di inglese per bambini potrà entrare in contatto con la lingua e migliorare le abilità di ascolto e comprensione. Un’elevata capacità di lettura e comprensione dei testi è fondamentale per migliorare il metodo di studio dell’inglese e avere successo negli esami di conoscenza linguistica più rigorosi.

D’altra parte, l’abilità di analizzare e interpretare testi complessi che contengano vocabolario afferente a varie aree di conoscenza, permette agli alunni di forgiare opinioni proprie rispetto a quanto leggono. Questa abilità è fondamentale per la loro vita accademica e quotidiana.

L’istruttore sottopone a tuo figlio il materiale più adatto a lui, a prescindere dall’età, in modo che percepisca l’attività come una sfida e abbia voglia di imparare e migliorare usando degli esempi come guida. Questo gli permette di diventare sempre più autonomo, acquisire maggiore fiducia in se stesso durante l’apprendimento ed essere disposto ad affrontare nuove sfide senza dipendere da un adulto.

Cerca il centro più vicino a te

Personale qualificato
Da 3,00 € / giorno
Più di 1.000 centri in Europa

Che cos’è Kumon?

PROFESSIONALITÀ

+

ESPERIENZA CONSOLIDATA

+

APPRENDIMENTO AUTONOMO

SUCCESSO A LUNGO TERMINE

=