Il centro

KUMON CONNECT disponibile Lezioni in presenza Lezioni online
Benvenuti al centro Kumon Milano - Solari, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici e servito dalla linea verde della metropolitana M2 (fermate Porta Genova e S. Agostino).

Gli studenti possono frequentare il centro due pomeriggi alla settimana, dove si trattengono per circa 20-30', svolgendo in presenza dell'istruttore gli esercizi previsti per quei giorni, e ritireranno il lavoro da svolgere a casa durante la settimana. I miei studenti hanno dai 5 ai 19 anni e ognuno di loro lavora autonomanente, o supportato laddove necessario, in un ambiente tranquillo e silenzioso, ideale per migliorare la propria capacità di attenzione e concentrazione.

Sapevi che ora si può studiare con Kumon in formato digitale? Questo centro offre KUMON CONNECT. Maggiori informazioni disponibili qui.
 

Chi sono

Sono un'istruttrice di matematica Kumon dal 2000.

Dopo aver seguito per anni gli studenti in tutta Italia per corrispondenza, ho deciso di aprire un centro a Milano dove poter incontrare personalmente, ogni settimana, i miei studenti della zona.

E' straordinario vedere i risultati e i miglioramenti conseguiti ed è questo l'aspetto più entusiasmante del mio lavoro: osservare come ogni studente, di qualunque età e capacità, può esprimere pienamente il proprio potenziale quando opportunamente guidato.

Orari

Lunedì
Chiuso
Martedì
16:00 - 18:00
Mercoledì
Chiuso
Giovedì
16:00 - 18:00
Venerdì
Chiuso
Sabato
Chiuso
Domenica
Chiuso

Quanto tempo si studia al giorno?

La lezione giornaliera dura all'incirca 30 minuti a programma, anche se il tempo totale può variare in base all'età dell'alunno e al livello in cui si trova. L’istruttore ti spiegherà come effettuare il monitoraggio a seconda delle caratteristiche del centro e applicando tutte le misure di sicurezza del caso.

Prezzi

Matricola
€ 50 Pagamento una tantum
Qual è la tassa di iscrizione?
È il pagamento che viene versato quando l'alunno viene iscritto a Kumon
Per programma
€ 100 Al mese


Le lezioni si possono svolgere online o in presenza


Quaderni progettati per imparare da casa e nel centro

Domande frequenti

Si può iniziare a imparare con il metodo di studio Kumon a partire dai 2 anni. Abbiamo alunni che hanno appena compiuto 2 anni e altri che cercano un metodo di studio per l'università. Kumon aiuta i bambini di qualsiasi età e capacità, anche se, prima iniziano, prima possono iniziare a sviluppare le proprie abilità e maggiore è il vantaggio che ne traggono. Quando la tua famiglia sarà pronta per impegnarsi in un percorso di studio a lungo termine, Kumon sarà lì per aiutarvi a raggiungere i vostri obiettivi.
Kumon offre molto di più rispetto ai corsi di inglese per bambini e alle lezioni di matematica private ed è un metodo diverso dal tradizionale insegnamento scolastico. Invece di preparare il bambino a un determinato test o esame, Kumon insegna agli alunni a imparare da soli attraverso un orientamento personalizzato e schede di studio, attentamente elaborati.

Oltre a sviluppare le abilità fondamentali di matematica e inglese, ciascun alunno Kumon lavora per costruire il suo metodo di studio autonomo e rafforzare la fiducia nelle proprie capacità. Questo significa che l'alunno Kumon non sarà limitato dalle capacità e dalle conoscenze altrui per procedere nel proprio apprendimento.
Kumon è un metodo di apprendimento autonomo, ma tutti gli alunni possono contare sul sostegno del proprio istruttore. Le schede di studio, elaborate con attenzione, insegnano agli alunni a trovare le risposte da soli; l'istruttore li guida solo quando necessario. Il ruolo principale degli istruttori Kumon è osservare il lavoro dei propri alunni, sia in aula che online, e assicurarsi che gli esercizi che stanno realizzando siano i più adatti a loro e che lavorino a un ritmo appropriato.
 
Per entrambi e anche per tutti gli altri, perché consideriamo l’educazione un percorso individuale. Per questo, in Kumon ci chiediamo sempre: "Che cosa è meglio per questo bambino in particolare?". Dopo la realizzazione di una prova d'ingresso, tracciamo un piano di studio per potenziare le capacità dell'alunno e fare in modo che vada al di là degli standard internazionali di Kumon o EIK (un'approssimazione internazionale rispetto al suo livello scolastico), qualunque sia il suo punto di partenza. Kumon sa come aiutare i bambini con difficoltà di apprendimento, gli alunni talentuosi e tutti coloro che pensano di poter fare di più per sviluppare appieno il proprio potenziale.
Essendo un programma internazionale, Kumon non segue nessun curriculum scolastico particolare, ma è complementare a tutti i programmi. Il suo obiettivo principale è sviluppare le abilità dell'alunno affinché impari da solo. Queste abilità di apprendimento autonomo migliorano il rendimento degli alunni in modo trasversale rispetto agli studi canonici. Inoltre, Kumon si adatta al livello di ciascun alunno di qualsiasi età, riuscendo così ad ampliare e sviluppare le sue abilità, la sua sicurezza e la sua capacità.

Servizi

KUMON CONNECT disponibile
Lezioni in presenza
Lezioni online

Mappa e indicazioni

Indicazioni

Via Voghera, 9
Milano
20144

Seleziona il mezzo di trasporto


Auto

Da dove vieni?

Chiedi a Luisa Baggi